Tel. (00261 20) 5790185 - 5790186 - email: stmary.club@hotmail.com 



      Benvenuti
  al St Mary Club
Sainte Marie - Madagascar
IL RESORT
Tariffe e Promozioni
Attività
Dove siamo
Come raggiungerci
L'isola
Chi siamo
Informazioni utili
Album Fotografico
I nostri Partners
Dicono di noi
News
Area riservata Tour Operators
Email
Home
Inglese
Italiano
Italiano

Informazioni utili

Tropical Resort St. Mary Club

Isola di Sainte Marie - Madagascar

Notizie utili

Clima:
tropicale con due stagioni, quella secca da luglio a aprile, quella delle piogge da maggio a giugno. le temperature variano da 20 gradi a 30 gradi.

Periodi consigliati:
L’Isola di Sainte Marie offre un clima idoneo per un soggiorno balneare, da fine maggio a marzo.
Per gli amanti delle immersioni Novembre è il mese ideale per vedere lo squalo balena. Da Luglio a Settembre è possibile vedere le balene megattere.

Lingua:
la lingua ufficiale è il malgascio. Molto diffuso il francese, parlato da quasi tutta la popolazione.

Documenti e Visti:
Passaporto individuale con validità 6 mesi .Per l'ingresso in Madagascar è obbligatorio il visto che viene rilasciato automaticamente all'ingresso senza dover produrre alcuna documentazione, né foto. Il soggiorno turistico può raggiungere una durata massima di 1 mese.
E' vietato esportare animali vivi, artigianato antico, pietre preziose, semi-preziose e minerali grezzi, spezie come la vaniglia oltre un piccolo quantitativo, uova fossili di Aepyornis anche se ricostruite.
In generale è sempre consigliabile, quando si acquistano oggetti di un certo valore, farsi rilasciare dal venditore lo specifico documento comprovante la provenienza, da esibire in dogana se richiesto.

Vaccinazioni:
non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia di munirsi di prodotti repellenti contro punture d'insetti ed una buona crema solare. Si consiglia la profilassi antimalarica. Non dimenticate la vostra farmacia da viaggio con medicine di prima necessità di vario genere, tra cui paracetamolo, prodotti antisettici, contro la diarrea, repellenti per le zanzare, cerotti.

Fuso orario:
2 ore in più rispetto all'Italia. 1 ora quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Valuta:
La moneta ufficiale è l’Ariary. La parità é fissata in 1 Euro = 2600 Ariary.

Abbigliamento:
oltre ad indumenti da spiaggia, suggeriamo tessuti di cotone, di lino e altri tessuti leggeri e freschi.
Per coloro che intendono trascorrere qualche giorno nella capitale Antananarivo (film), o visitare l’altopiano interno suggeriamo capi più pesanti ed un k-way al seguito.

Telefono:
La teleselezione diretta per l'Italia si effettua con il prefisso internazionale 0039. Per telefonare in Madagascar il prefisso internazionale è 00261.

Religione:
La religion cristiana è molto attiva in Madagascar. La presenza cattolica è assai marcata in certe regioni, circa la metà della popolazione malgascia è ripartita in misura uglale fra la chiesa cattolica e quella protestante. L’altra metà è ripartita fra animisti e le altre religioni ( Musulman, Indou …).
A Ambodifotrata si trova la chiesa cattolica più antica di tutto il Madagascar.

Governo:
Repubblica Presidenziale con governo democratico.




 
St. Mary Club - Isola di Sainte Marie - Madagascar  -  info@stmaryclub.it