Tel. (00261 20) 5790185 - 5790186 - email: stmary.club@hotmail.com 



      Benvenuti
  al St Mary Club
Sainte Marie - Madagascar
IL RESORT
Tariffe e Promozioni
Attività
Dove siamo
Come raggiungerci
L'isola
Chi siamo
Informazioni utili
Album Fotografico
I nostri Partners
Dicono di noi
News
Area riservata Tour Operators
Email
Home
Inglese
Italiano
Italiano

LE RESORT
Sottosezioni: • La spiaggiaTurismo ecologicoA tavola

Tropical Resort St. Mary Club

Isola di Sainte Marie - Madagascar


Località
Nosy Boraha (Isola di Sainte Marie) - Madagascar
Tel (00261 20) 5790185 – 5790186
E-mail: stmary.club@hotmail.com

Ancora non troppo frequentata dal turismo di massa, Nosy Boraha definita IL SANTUARIO DELLA NATURA è meta molto ambita dagli appassionati della natura, del mare e delle vacanze riservate, un luogo sereno ed incantato in cui rafforzare mente e corpo, prima del ritorno alla realtà.

Ricoperta da una lussureggiante vegetazione (foresta primaria, palme e cocchi, ravinala e rafia, chiodi di garofano e orchidee, vaniglia e cannella), Nosy Boraha, sulla costa orientale dove sorge il Resort, è caratterizzata da spiagge bianchissime, accarezzate da un mare color smeraldo (un autentico acquario tropicale).

La stagione delle vacanze, generalmente favorita dal bel tempo, quando le piogge sono meno frequenti e più brevi, va da giugno a aprile. La temperatura media è di 27/30 gradi, in parte mitigata dai venti alisei che spiranosulla costa est, dove sono peraltro meno diffuse mosche e zanzare.

Numerose e suggestive sono le escursioni sull’isola (la baia d’Ampanihy, le piscine naturali, il faro di Albrand, la foresta di Ambohidena, la spiaggia della Cocoteraie) e, via mare, alla vicinissima Ile aux Nattes (6 kmq.) con la sua splendida barriera corallina.
Nosy Boraha, come tutto il Madagascar è terra di animali singolari (gli endemici lemuri ed i camaleonti di ogni specie) che possono essere ammirati nel parco zoologico e botanico Endemika.

L’isola è la residenza invernale esclusiva delle balene megattere che da fine Giugno a fine Settembre partoriscono e si accoppiano davanti alla costa ovest dell’isola, prima di ritornare a ottobre nei mari antartici. In questo periodo i turisti possono assistere alle loro evoluzioni e scattare foto straordinarie a pochi metri di distanza.

I fondali corallini dell'isola, grazie alla rigogliosa flora marina, habitat naturale di numerose specie di pesci tropicali, annidati anche all'interno di suggestivi relitti sommersi, offrono agli amanti del diving scenari di incomparabile bellezza.

Trovandosi vicino alle Mauritius e a Reunion, Nosy Boraha è zona ideale per organizzare battute di pesca d’altura. Si trovano in queste acque pescose molte specie di pesci predatori.
Per pescatori professionisti e non vengono anche organizzate escursioni di pesca di 3-4 giorni con campo tendato, a Capo Masuala, luogo ad alta concentrazione di black marlin, carangidi, pesci vela, tonni pinna gialla, dorado coryphene, barracuda, wahoo e squali mako.

Il St.MaryClub (tropical resort) è la realtà turistica più esclusiva e di più alto livello sull’isola.
Situato in un vero paradiso terrestre, è la meta ideale per chi vuole fare una vacanza mare-natura in un contesto selvaggio ed esclusivo, con spiaggia e mare di incomparabile bellezza, ai margini di una foresta primaria ricca di piante medicinali, spezie, orchidee, uccelli, lemuri e camaleonti, ma con tutti i comfort possibili a queste latitudini.

Trasferimenti
Il Resort situato a nord dell’isola, si raggiunge dall’aeroporto in circa 1h e 30’.
Dopo un primo tratto di 30 Km di strada asfaltata, partendo dal villaggio di Lukinsi il percorso prosegue su piste che costeggiano la foresta e il mare: uno straordinario safari di circa 10 Km che permette al visitatore di avere un primo, emozionante contatto con la bellezza infinita del paesaggio, così pura ed avvincente da riconciliare il visitatore, almeno per un momento, con tutto ciò che lo circonda.

Posizione
Aperto nell’estate 2003, e rinnovato a fine 2006 con una nuova proprietà e gestione, il St. Mary Club si trova sulla costa orientale dell’isola ai margini della foresta di Ambohidena e si affaccia sulla bellissima spiaggia di Ampakarà Ankosy.

Sistemazione
Il Resort è costituito da un corpo centrale dove si trovano la Reception, il Bar, il Ristorante, la Boutique, e 14 camere (4 suite e 10 standard)
Completano la struttura 14 bungalows in muratura, di cui 5 di categoria superior, di circa 50 mq ciascuno, immersi in uno splendido giardino tropicale.

Tutti gli alloggi, ottimamente arredati con mobili tipici in palissandro, sono dotati di servizi privati con doccia, acqua calda, aria condizionata, frigo bar, asciugacapelli, cassette di sicurezza e zanzariere.
I bungalows superior e le suites sono inoltre dotate di soggiorno, TV e lettore DVD.
Ad eccezione dei bungalow superior, tutti gli altri alloggi possono prevedere l’aggiunta di uno o due letti a una piazza.
Accesso per i disabili .
Corrente elettrica 220 Volts.

Centro benessere
È in corso di realizzazione un centro di cure naturali, massaggi, trattamenti depurativi - rigenerativi, in cui si utilizzano essenze naturali estratte con metodi antichi ed efficaci dalle piante medicinali della foresta.

Servizio medico
Un medico offre un servizio ambulatoriale ad orari e giorni prestabiliti e a domicilio, su chiamata.
La farmacia del Resort è provvista di medicinali per cure di primo intervento.
A Nosy Boraha esistono strutture sanitarie di pronto soccorso ed un efficiente centro antimalarico.

ATTIVITÀ E SERVIZI

  • 2 Ristoranti (1 all’interno del corpo centrale, 1 all’esterno ai bordi della piscina che funziona anche come pizzeria)
  • 1 Pizzeria
  • Piscina attrezzata con ombrelloni e lettini
  • 2 Bar (1 all’interno del corpo centrale, 1 all’aperto nei pressi della piscina con musica)
  • Area adibita a spettacoli (proiezioni cinematografiche, spettacoli tipici, animazione, ecc)
  • Sala giochi
  • Biblioteca e sala di lettura
  • Noleggio video e CD
  • Sala TV con collegamento satellitare
  • Boutique (prodotti di artigianato locale, prodotti agro alimentari tipici, piante officinali, articoli da spiaggia, abbigliamento, ecc)
  • Noleggio biciclette e scooter
  • Centro massaggi
  • Infermeria
  • Coiffeur
  • Internet Point / Telefono
  • Lavanderia
orchidea madagascar
St. Mary Club - Isola di Sainte Marie - Madagascar  -  info@stmaryclub.it